consulenza

Consulenza per la gestione del cambio e Formazione

Sei a capo di una impresa e ti sei accorto che tu o la tua azienda avete bisogno di un cambio nell’organizzazione del lavoro? 

La consulenza

Nelle consulenze valuto tutti gli elementi che rallentano la crescita del lavoro e/o che creano stress nella vita quotidiana dell’imprenditore.

Il lavoro si svolgerà in diverse fasi:

  • Raccolta informazioni
  • Analisi impedimenti crescita impresa 
  • Proposte soluzioni
  • Costruzione Piano di azione
  • Accompagnamento e valutazione

Prima sessione gratuita di 45 minuti. Disponibile anche online.

Formazione aziendale

La  formazione è una soluzione ai disequilibri della comunicazione e del lavoro. Perché investire sulle persone? La condizione mentale dei lavoratori ha un impatto nel rendimento lavorativo. Per questa ragione, istruire e formare è fondamentale.  

Lavoro con il Coaching, la Programmazione Neuro Linguistica e l’Intelligenza emozionale con tecniche di auto motivazione e auto controllo.  Utilizzo strategie interculturali e di Team Building  con attività pratiche e di interazione. 

 

Formazione sulla “Gestione dello stress e Time management” con tecniche di autocontrollo

Questa formazione è indirizzata alle imprese che non riescono a prevenire e gestire lo stress nella propria vita e nel lavoro. Gli obiettivi generali di questo corso: organizzare il tempo in maniera efficace; ridurre l’impulsività; aumentare la concentrazione; apprendimento tecniche per prevenire lo stress; migliorare il linguaggio e la comunicazione.

Formazione “Empower yourself” (Potenzia la tua identità)

Gli obiettivi generali di questo corso sono: saper definire in maniera valida gli obiettivi; riconoscere le proprie credenze limitanti; conoscere varie tecniche di autocontrollo; essere più sicuri di se; sviluppare degli strumenti di automotivazione; riprogrammare la propria identità; disegnare il proprio futuro.

Formazione sulla competenza culturale e interculturale

La formazione sulla competenza culturale è indirizzata a tutti i municipi e luoghi di lavoro (imprese, ospedali, servizi di Customer Service e istituzioni) che hanno bisogno di conoscere alcune strategie per migliorare la comunicazione con persone di altre culture e convivere positivamente con la diversità. Gli obiettivi generali di questo corso sono: riconoscere gli atteggiamenti e i valori culturali; prevenire le incomprensioni; capire come funzionano le credenze, i pregiudizi e l’influenza della massa nella nostra vita; migliorare la propria comunicazione empatica; aumentare il rendimento del lavoro. Se pensi che si potrebbero raggiungere migliori risultati rispetto a quelli che tu e la tua azienda avete avuto fino a ora, contattami.