Business flow

BUSINESS FLOW

Meditazione e tecnologia

MEDITAZIONE, INNOVAZIONE  E MOTIVAZIONE A LAVORO: questo è il Business flow, una strategia potentissima di Team building. Aiuta a migliorare la comunicazione e le relazioni a lavoro. In questa sessione unisco vari tipi di meditazione che pratico da 10 anni con tecniche corporali e di motivazione.  

LA MEDITAZIONE 

La meditazione è il mezzo per eccellenza che lavora il 93% della parte inconscia del nostro cervello. Anche la Neuroscienza ha dimostrato i suoi benefici: riduce l’impulsività, aumenta l’attenzione, migliora il buon umore e l’empatia, apre la mente e molto altro. 

LA MEDITAZIONE RIDUCE LO STRESS

Possono essere molti gli elementi che rallentano la crescita del lavoro e che creano stress. Uscire dalla solita routine, iniziare nuove abitudine e svolgere attività diverse dal lavoro con il proprio team aiuta a ridurre lo stress e migliorare la comunicazione.

I BENEFICI DI BUSINESS FLOW

La sessione di Business flow si svolge con l’uso delle cuffie di Silentsystem e ha un effetto più ampio rispetto alla meditazione normale, perché:  

  • attraverso le cuffie, mi connetto con i 3 sistemi di rappresentazione comunicativa delle persone: visiva, uditiva e cinestesica. La Programmazione Neurolinguistica ha scoperto che apprendiamo maggiormente quando usiamo i nostri tre sistemi di rappresentazione; 

  • il movimento corporale e la meditazione aiutano a equilibrare alcuni neurotrasmettitori che sviluppano la produttività personale;

  • aumenta la felicità delle persone;

  • è un’attività che si svolge in gruppo e quindi rafforza i rapporti tra i colleghi di lavoro;

  • aumenta la comunicazione positiva;

  • è divertente e diversa dalle attività comuni;

  • è un’attività di Team building e Leadership che unisce innovazione ed emozioni.

LA FORMAZIONE E BUSINESS FLOW

Alla sessione di Business flow è possibile integrare un corso di formazione tra:

QUANTO DURANO I CORSI DI FORMAZIONE CON LA SESSIONE DI BUSINESS FLOW?

La sessione di Business flow dura 1 ora e i corsi di formazione hanno una durata minima di 3 ore fino a 16 ore. La formazione e il Business flow sono 2 servizi distinti, quindi, è possibile sceglierne solo uno o entrambi.

silentsystem