Meditazione e tecnologia
MEDITAZIONE, INNOVAZIONE E MOTIVAZIONE A LAVORO:
Questo è il Business flow, una strategia potentissima per il Team building. Aiuta a migliorare la comunicazione e le relazioni a lavoro. In questa sessione unisco varie tecniche corporali e di meditazione.
Cosa significa lo stato di Flow? Flow è uno stato che si raggiunge quando siamo totalmente immersi nell’attività che stiamo realizzando. È uno stato di flusso in cui siamo immersi in una attività a tal punto da perdere la nozione del tempo e le distrazioni. Ad esempio, quando un musicista suona il pianoforte o quando un artista dipinge la sua opera sono totalmente in uno stato in cui fluiscono al massimo le loro emozioni, pensieri e creatività.
LA MEDITAZIONE
La meditazione è il mezzo per eccellenza che lavora il 93% della parte inconscia del nostro cervello. Anche la Neuroscienza ha dimostrato i suoi benefici: riduce l’impulsività, aumenta l’attenzione, migliora il buon umore e l’empatia, apre la mente e molto altro.
WALKING E MOVIMENTO
La camminata e il movimento del corpo favoriscono l’energia mentale, stimolano la creatività e aumentano la creatività, oltre a bruciare il peso corporeo.
IL BUSINESS FLOW RIDUCE LO STRESS
Possono essere molti gli elementi che rallentano la crescita del lavoro e che creano stress. Uscire dalla solita routine, rompere gli schemi e svolgere attività diverse dal lavoro con il proprio team aiuta a ridurre lo stress e migliorare la motivazione.
I BENEFICI DI BUSINESS FLOW
La sessione di Business flow si svolge con l’uso delle cuffie di Silent system e ha un effetto più ampio rispetto alla meditazione normale, perché attraverso le cuffie, ti connetti con i tuoi tre sistemi di rappresentazione comunicativa: visiva, uditiva e cinestesica. La Programmazione Neurolinguistica ha scoperto che apprendiamo maggiormente quando usiamo i nostri tre sistemi di rappresentazione;
il movimento corporale e la meditazione aiutano a equilibrare alcuni neurotrasmettitori che sviluppano la produttività personale; aumenta la felicità delle persone e rompe i meccanismi abitudinari instaurati nel team; è un’attività che si svolge in gruppo e quindi rafforza i rapporti tra i colleghi di lavoro;
aumenta la comunicazione positiva; è divertente e diversa dalle attività comuni; è un’attività di Team building e Leadership che unisce innovazione ed emozioni.
DURATA DELL’EVENTO: 1,30 ORE.



