Guendalina Troiani

Mental Coach, Formatrice Soft Skills e consulente sulla gestione del cambiamento

Sviluppo soluzioni e strategie per migliorare

il benessere delle persone potenziando la loro mente e le performance nel lavoro.

Sono la Rappresentante italiana del metodo Benziger Talent Solutions, l'unico sistema Neuroscientifico che scopre il Talento naturale con cui siamo nati.

Ciao!

Mi chiamo Guendalina e ho vissuto in prima persona un percorso di cambiamento in ogni aspetto della mia vita che mi permette di comprendere maggiormente come aiutare le persone e le aziende. 

Il mio percorso spirituale, iniziato circa 13 anni fa, mi ha spinto verso un viaggio interiore di ricerca verso me stessa e la società che mi circonda.

Le mie esperienze all’estero, in particolare Barcellona, mi hanno aperto la mente verso metodologie di lavoro efficaci e innovative per il cambiamento.

Credo che la formazione sia la chiave di successo  per aumentare la propria autoconsapevolezza e crescita. 

 

 
 
 

HO COLLABORATO CON:

Il mio percorso

Sono nata a Roma in una famiglia di commercianti e ho lavorato fin da subito per pagarmi gli studi nel settore della ristorazione e del beauty.

Mentre finivo la prima laurea triennale ho iniziato la mia carriera alla FAO come stagista. Successivamente, ho lavorato per la World Farmers’ Organisation, per la raccolta fondi di Save the Children, in un Centro di accoglienza per persone rifugiate e poi mi sono trasferita a Barcellona per l’Erasmus durante la mia laurea specialistica in Relazioni Internazionali.

Nella tesi sperimentale ho sviluppato un progetto sull’integrazione interculturale e il modello Barcellona. Tornata in Italia con competenze tecniche sulle politiche interculturali, inizio una collaborazione con il Consiglio d’Europa come Rappresentante della mia città Roma per un progetto sulla competenza culturale. Dopo il primo workshop a Bucarest, decido di rinunciare a questa carriera per trovare la mia strada a Barcellona.

Durante il secondo trasferimento in Spagna scopro la mia vocazione come formatrice professionale delle soft skills. Inizio a lavorare con le sessioni di coaching e successivamente come formatrice presso la scuola ufficiale di formazione del Comune di Barcellona, insegnando corsi di 30 ore sulla Risoluzione dei Conflitti e Neuroleadership.

Durante il lockdown mi sono formata come Licenziataria di Benziger Talent Solutions, un metodo Neuroscientifico presente in 34 paesi.

Sono tornata a Roma durante la pandemia con il desiderio di contribuire al mio paese ciò che ho appreso anche grazie alle esperienze fuori l’Italia. 

Da circa 1 anno sono responsabile Risorse Umane di diverse agenzie Tempocasa e continuo il mio lavoro di Mental coaching e Formatrice delle soft skills per persone e aziende. 

LA MIA FORMAZIONE

Laurea triennale Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale

Università Gregorio VII, Roma

Laurea specialistica Relazioni internazionali e Cooperazione allo sviluppo

Università degli studi Roma 3, Scienze politiche + Erasmus Universidad de Barcelona, Spagna

Il Modello Barcellona e la sfida Interculturale

Tesi sperimentale, Università degli Studi di Roma 3 e Universidad de Barcelona

Agente Antirumores

Progetto di sensibilizzazione e formazione per prevenire l'odio e il razzismo, Comune di Barcellona e Consiglio d'Europa

Coaching e Gestione dello stress

Certificati professionali di Foment formaciò, El secreto de la riqueza, Fidem, Istituto Benziger

Disturbo deficit di attenzione e iperattività

Corso di specializzazione, Universidad Autónoma de Barcelona, Psicología cognitivo conductual

Programmazione Neurolinguistica e Intelligenza emotiva

Master, Universidad Central de Cataluña UCC

Licenziataria Benziger Talent Solutions

Istituto Benziger, Costa Rica

Neuroleadership e Risoluzione dei conflitti

Programma PIMEC (Confederazione patronale piccole e medie imprese della Catalogna)

Studi sulla filosofia orientale buddista, spiritualità e meditazione

con 13 anni di esperienza quotidiana...