corso di educazione interculturale

Il corso di EDUCAZIONE INTERCULTURALE

L'interculturalità è un modello politico della società che si può applicare anche nelle aziende e si basa sul vantaggio dell’interazione positiva tra le persone.

La convivenza con persone di differenti culture oggi è diventata la normalità e i benefici che la tua azienda può trarre dalla diversità sono molteplici soprattutto per sviluppare maggiore innovazione e creatività nei risultati del lavoro.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso sull’educazione interculturale propone delle dinamiche sociali per comprendere come la diversità, non sono culturale, ha un impatto nella nostra vita personale e professionale. Si analizzeranno diversi modelli politici d’integrazione, in particolare il Modello interculturale Barcellona, che offre una strategia d’integrazione utile da applicare anche come metodologia nelle aziende per lavorare gli aspetti che ostacolano il rendimento del lavoro. Inoltre, nel corso si applicheranno delle metodologie per comprendere  come l’influenza della massa condizioni i nostri comportamenti attraverso esercizi pratici.

Questa formazione è rivolta a tutte quelle entità che vogliono:

Corsa imparerai dal corso di educazione interculturale

  • Aumentare la competenza culturale
  • Migliorare il rendimento e la comunicazione positiva riconsiderando gli aspetti sulla diversità nella propria azienda
  • Crescere insieme al tuo team
  • Avere una visione più aperta con nuove strategie di lavoro
  • Approcciare positivamente alla diversità con una maggiore integrazione tra colleghi
  • Rendere di più a lavoro
  • Riconoscere e smentire i pregiudizi
  • Prevenire l’odio e il razzismo nella società
  • Riconoscere le strategie dei mezzi di comunicazione di massa
  • Trasformare la tua mentalità
  • Ridurre l’ego

Perché posso aiutarti

Ho una laurea triennale in Mediazione linguistica e Comunicazione interculturale con tesi sperimentale svolta in Kenya. Ho conseguito una laurea specialistica in Relazioni Internazionali con indirizzo Cooperazione allo sviluppo.

Quando mi sono trasferita a Barcellona per l’Erasmus ho svolto una tesi sperimentale sull’integrazione interculturale prendendo come riferimento Barcellona, il modello europeo.

Ho frequentato un corso di Giornalismo e comunicazione interculturale presso il Collegio dei Giornalisti della Catalogna e ho studiato tutte le politiche e le strategie interculturali di Barcellona, città in cui ho vissuto per 6 anni.

Ho un attestato del progetto politico Antirumores, Best practice catalana mondiale per la prevenzione dell’odio e del razzismo.

Ho sempre lavorato con persone di diversa origine culturale e soprattutto, durante i miei lavori  nelle organizzazioni internazionali, come la FAO, la World Farmers’ Organisation, un centro di accoglienza per persone rifugiate e il Consiglio d’Europa ho compreso l’importanza di gestire la diversità per prevenire gran parte dei conflitti nella società.

Durante i miei studi universitari ho vissuto esperienze di lavoro e di studio in Inghilterra e in Florida.

Insieme ai miei studi sul coaching, PNL, Intelligenza Emotiva e talento ho integrato una metodologia unica utile sia nei progetti politici sociali che nella formazione aziendale.

Il mio background e il vivere quotidianamente con persone proveniente da ogni paese hanno aperto ancora di più la mia mente.