felicità
Senza categoria

Cos’è per te la felicità?

Cosa ti rende felice? Lo scorso mercoledì 8 maggio ho organizzato un workshop a Barcellona su “La felicità da un punto di vista orientale moderno con tecniche di Coaching e PNL”. Spesso, quando chiedo alle persone “Cos’è la felicità?” solo poche persone rispondono. Questo vuol dire che vi è una difficoltà generale a capire cos’è la felicità. Io condivido un punto di vista orientale che divide la felicità in felicità relativa e assoluta. La felicità relativa è formata dalle nostre circostanze, desideri e questioni materiali. È il classico tipo di felicità che tutti sperimentiamo quando raggiungiamo un traguardo od otteniamo qualcosa. Succede spesso, però, che proviamo questa felicità per un tempo limitato. La felicità assoluta, al contrario, è una felicità stabile, indistruttibile. Dipende dalla nostra spiritualità, dal nostro potenziale interiore.

Nella felicità assoluta, ci sentiamo felici solo per il fatto di essere vivi. Quindi, è sufficiente provare solo la felicità assoluta? La risposta è no perché è importante raggiungere anche la felicità relativa per soddisfare le nostre necessità. È importante trovare una connessione tra la felicità relativa e assoluta. Una delle caratteristiche per essere felice è la realizzazione personale. Ognuno può percepire la propria realizzazione in maniera differente. Per esempio, ci sono persone che si sentono realizzate con un lavoro o creando una famiglia, etc. Secondo il mio punto di vista la realizzazione è una delle necessità più importanti. Quando ci sentiamo realizzati, di fatto, siamo più sicuri di noi stessi e quando abbiamo un atteggiamento sicuro cambiano addirittura i nostri comportamenti.
È fondamentale raggiungere i nostri obiettivi (e soprattutto capire quali sono). Vorresti sapere di più sui miei workshop? Se vivi a Barcellona puoi seguire i miei workshop e corsi dal vivo. Coaching e formazione individuale disponibile anche online.

SU DI ME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *