GESTIONE DEL CAMBIAMENTO E TALENTO


benziger

 

La mia linea di lavoro sulla gestione del cambiamento è un sistema diagnostico sul talento, competenze e feedback  per migliorare la produttività, le performance e il clima emozionale del team

È stato confermato da diverse ricerche, come il Sole 24 ore, che la pandemia ha creato un disagio psicologico per i lavoratori (e non solo).

Per questo motivo molte aziende hanno deciso di implementare diversi programmi per aiutare i propri dipendenti a ritrovare le risorse necessarie. 

Le emozioni, infatti, hanno sempre un impatto nei risultati del lavoro e un cambiamento può richiedere un adattamento nelle competenze individuali e nel team.

Un metodo aziendale che può fare la differenza in questo periodo storico è il sistema innovativo Benziger Talent Solutions integrato a un processo di feedback.

Il metodo Benziger è un sistema diagnostico che lavora sull’auto conoscenza e sviluppo del proprio talento e competenze per migliorare la produttività ed è il più efficiente per misurare il clima emozionale del team e il livello di stress.

Può aiutare a:

  • Gestire il talento naturale del team e le performance
  • Ridurre i conflitti
  • Gestire i cambiamenti
  • Migliorare la produttività, i processi organizzativi e comunicativi
  • Costruire più armonia e trasparenza

A livello individuale le persone possono:

  • Scoprire il proprio talento naturale e utilizzarlo a lavoro per far crescere i risultati aziendali
  • Rafforzare la propria leadership emotiva
  • Gestire la propria agenda producendo di più con poco sforzo 
  • Delegare i compiti che causano stress e rallentano il lavoro
  • Aumentare l’auto controllo emotivo

Il talento di una azienda è composto dal valore che il team apporta nei risultati del lavoro perché il capitale umano è l’insieme delle loro competenze, abilità, esperienze e formazione.

Quando un’azienda valorizza il talento delle persone e il loro benessere è l’azienda stessa che ne trae i maggiori benefici. Tra questi:

  • Le persone si sentono riconosciute e realizzate e, di conseguenza, hanno un maggior interesse verso l’azienda in cui lavorano
  • Si abbassano i costi di rotazione e l’assenteismo perché le persone sono contente di svolgere il loro lavoro
  • Le esigenze delle persone si avvicinano alle necessità dell’azienda per aumentare la soddisfazione generale del lavoro
  • Migliora il clima aziendale grazie alla riduzione di stress, crescita emotiva e una maggiore conoscenze tra colleghi
talento

 

La valutazione Benziger si differenzia dalle altre prove che misurano gli stili di pensiero perché è l’unica che scopre la dominanza celebrale.

Nel processo di gestione del cambiamento con Benziger è possibile valutare il talento naturale dei manager e del team svolgendo:

  • Sessioni 1 to 1 + Report scritto su analisi cerebrale
  • Valutazione e analisi delle competenze e abitudini
  • Report team Benziger  
  • 2 ore training/consulenza per integrare la gestione del cambiamento grazie a un sistema di feedback
  • Accompagnamento

Nella consulenza integro una mia linea di lavoro sul feedback per migliorare gli aspetti che ostacolano il rendimento del lavoro e per migliorare la comunicazione e l’armonia raggiungendo una maggiore conoscenza tra i colleghi.

CLIENTI DI BENZIGER

benziger

CHI SONO

Sono Guendalina Troiani, Rappresentante italiana di Benziger International e questo metodo di lavoro è già presente in 34 paesi. Sono specializzata nella formazione delle soft skills e Diversity e nelle Consulenze dei processi di cambio aziendali. Sono tornata da pochi mesi a Roma dopo aver vissuto 6 anni a Barcellona. Questa esperienza mi ha permesso di portare in Italia nuovi metodi innovativi di lavoro. 

Scopri di più su di me…

COSA DICONO DI ME

Guendalina mi ha aiutato a definire il mio brand come psicologa. Grazie al suo mentoring ho scoperto quali erano gli schemi di pensiero che mi stavano limitando e attraverso la valutazione Benziger ho scoperto quali erano le mie abilità innate. Questa conoscenza mi ha aiutato a valorizzare e potenziare di più il mio talento. Guendy è attenta ai dettagli, vicina e diretta; disposta ad aiutarti per far esprimere il meglio di te.
Carla Mas
Psicologa
Guendalina ha svolto varie sessioni 1 to 1 con la consulenza Benziger Thinking Style Assessment presso la nostra azienda. Il metodo è stato molto utile per prendere consapevolezza su come procedere in alcune mie lacune. Guendalina lavora in modo molto professionale, si immerge nel suo lavoro intensamente. È molto empatica e sorridente.
Carla Mas
Psicologa
I corsi di Guendalina sono del tutto trasformatori perché la sua metodologia ti risveglia delle risposte interiori in ogni sessione, potendo così mettere in pratica soluzione per trasformare ciò che si vuole migliorare fin dall'inizio. Lei trasmette, sia nella sua comunicazione che nelle sue dinamiche un impatto di una professionale che lavora con vocazione e passione. Guendalina accompagna gli alunni in ogni momento facendo in modo che ogni persona partecipi. Mi sono divertita molto nei suoi corsi!
Conso Serrano
Coach professionale, specializzata in sviluppo, negoziazione e comunicazione in settori corporativi
TALENT MANAGEMENT
FORMAZIONE NEUROLEADERSHIP
FORMAZIONE NEUROLEADERSHIP ONLINE