È stato confermato da diverse ricerche, come il Sole 24 ore, che la pandemia ha creato un disagio psicologico per i lavoratori (e non solo).
Per questo motivo molte aziende hanno deciso di implementare diversi programmi per aiutare i propri dipendenti a ritrovare le risorse necessarie.
Le emozioni, infatti, hanno sempre un impatto nei risultati del lavoro e un cambiamento può richiedere un adattamento nelle competenze individuali e nel team.
Un metodo aziendale che può fare la differenza in questo periodo storico è il sistema innovativo Benziger Talent Solutions integrato a un processo di feedback.
Può aiutare a:
A livello individuale le persone possono:
Il talento di una azienda è composto dal valore che il team apporta nei risultati del lavoro perché il capitale umano è l’insieme delle loro competenze, abilità, esperienze e formazione.
Quando un’azienda valorizza il talento delle persone e il loro benessere è l’azienda stessa che ne trae i maggiori benefici. Tra questi:
Nel processo di gestione del cambiamento con Benziger è possibile misurare il talento naturale del team e valutare gli aspetti che migliorano i risultati del lavoro svolgendo:
Nella consulenza integro una mia linea di lavoro sul feedback per migliorare gli aspetti che ostacolano il rendimento del lavoro e per migliorare la comunicazione e l’armonia raggiungendo una maggiore conoscenza tra i colleghi.
CHI SONO
Sono Guendalina Troiani, Rappresentante italiana di Benziger International, un metodo di lavoro già presente in 34 paesi. Sono coach, formatrice delle soft skills e Consulente dei processi di cambiamento. Sono tornata da pochi mesi a Roma dopo aver vissuto 6 anni a Barcellona. Questa esperienza mi ha permesso di portare in Italia nuovi metodi innovativi di lavoro.