Cos’è la felicità? Tu sei veramente felice o credi che sia un traguardo ancora lontano dalla tua vita? Essere coscienti dei propri obiettivi e saper definire una strategia per raggiungerli è fondamentale per essere felici. Sentirsi realizzati o scoprire e utilizzare le nostre competenze in tutte le circostanze della nostra vita ha un’influenza positiva sulla sicurezza e autostima personale. Vivere la vita che si è sempre desiderato dovrebbe essere il proposito di tutti noi esseri umani. Il Coaching Spirituale aiuta a trovare le risposte nella propria vita per essere felici e dare un senso a tutto ciò che pensiamo o facciamo.
Il Life Coaching Spirituale
Almeno una volta, tutti abbiamo provato a chiederci il perché ci accadono certe cose, perché siamo nati nella nostra famiglia o perché non riusciamo a staccarci emotivamente da una relazione. È difficile trovare una risposta a queste domande e solo sviluppando una propria auto coscienza è possibile comprendere il vero significato della nostra esistenza. Tutti noi abbiamo un potenziale illimitato anche se la maggior parte lo utilizza poco o non è consapevole di poterlo sviluppare a causa delle credenze e blocchi interiori costruiti durante tutte le esperienze di vita, soprattutto negative.
Il Coaching Spirutuale è una metodologia che aiuta a risvegliare e sviluppare maggiormente questa parte dell’io interiore nascosta con il fine di trasformare il proprio karma. Non è un casualità se si affrontano sempre le stesse difficoltà in ambienti diversi e con persone differenti. Il potere del nostro atteggiamento influenza continuamente il nostro intorno e se vogliamo cambiare il nostro ambiente dobbiamo cominciare da noi stessi.
Uno de segreti per essere felici…
Tutto dipende da come reagiamo di fronte agli ostacoli. Le persone vincenti sono quelle superano i problemi con un atteggiamento solido. Se non ci sentiamo felici siamo perfettamenti capaci di cambiare il nostro stato vitale e conseguentemente il nostro ambiente: dipende tutto dalla nostra decisione.
E tu, vorresti essere felice?
Il Coaching Spirituale vuole motivare la persona a creare la sua metodologia che gli permette di raggiungere i propri obiettivi. Offre degli strumenti ed esercizi quotidiani per rafforzare l’empowerment e il controllo su di se. Aiuta a identificare le credenze, ridurre i blocchi, trasformare la rabbia e riconoscere il proprio ego. Si focalizza sul funzionamento dei pensieri e sul controllo che abbiamo su di essi per migliorare la propria qualità di vita.
Foto: Denise Dellagiacoma