motivare i giovani con il coaching

Motivare i giovani con il Coaching

Sei giovane o studente e non sai cosa fare della tua vita? Stai cercando da tanto qualcosa che ti piace? Se hai continuamente dubbi sul tuo futuro e vuoi trovare la tua strada, il Programma “Motivare i Giovani con il Coaching” è quello che fa per te!

Cos’è il Programma Motivare i Giovani

Il programma Motivare i Giovani è per tutte le persone comprese dai 14 ai 33 anni che desiderano mettere più ordine nella vita quotidiana e nelle prese di decisione future.

Avere molte idee ma non metterne in pratica nemmeno una può creare molta confusione nel corso del tempo. Quando abbiamo la sensazione di sentirci “persi” è probabile che spesso ci chiediamo: Cosa faccio domani? Mi iscrivo all’università? Perché lo faccio? E che lavoro voglio fare da grande? Quel lavoro non lo posso fare? Qual’è il mio obiettivo?

Questa è una delle fasi che la maggior parte di noi abbiamo vissuto. Esistono tappe della vita nelle quali si possono incontrare maggiori difficoltà a concentrarsi, prendere decisioni o essere più riflessivi. Per questa ragione è molto importante motivare i giovani con il Coaching.

In questi casi, sarebbe positivo per la tua crescita personale fare un lavoro che possa aiutarti a scoprire il meglio di te, in ogni situazione e soprattutto a prevenire il ritardo del tuo successo a livello personale e professionale.

Lo scopo è quello di essere più consapevoli sulle proprie potenzialità che possono migliorare la gestione delle priorità e creare obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Il tipo di lavoro  sarà personalizzato per ogni persona in base alle sue necessità e credenze che limitano la crescita personale.

Si utilizzeranno una serie di metodologie che comprendono esercizi mentali, scritti, da fare a casa e fisici (di gestualità).

L’obiettivo di questo programma è quello di offrire input e strumenti per motivare i giovani a trovare la loro strada per il momento presente e futuro. La formazione DISEGNA IL TUO FUTURO aiuta gli studenti a capire la loro identità attraverso alcuni esercizi con Coaching + PNL. Si svolgerà uno studio teorico, e allo stesso tempo interattivo, sul pensiero positivo e una crescita sana.

HOME
Chi sono

CHIEDI UN PREVENTIVO